Spesso mi viene detto “vorrei fare un servizio Newborn ma..” ecco i ma che mi sono capitati più spesso e vediamo se riesco a rispondere:

Vorrei fotografare il mio bambino ma in questo momento ho tante spese, lo capisco con l’arrivo di un bambino le cose da comprare e le spese impreviste sono sempre tantissime e quindi la prima cosa che rinunciamo è proprio il servizio Newborn. Spesso però accompagnato all’arrivo di un bambino si crea anche una lista nascita, avete mai pensato di farvi regalare il servizio o una parte da parenti e amici?

Vorrei fare il servizio Newborn ma a mio marito non piace, questa è una cosa che ferma molte mamme ma vi posso assicurare che quando mi sono sentita dire prima “al mio compagno non piacciono le foto” e dopo proprio da lui “grazie mille mi sono divertito tantissimo” è una delle gioie più grandi che questo lavoro mi regala. Vedrete che la reticenza iniziale verrà sfatata in un attimo. Qui potete trovare la testimonianza di una mamma che era proprio in questa situazione!

Vorrei, ma ho paura di non farcela dopo il parto, il post parto è un momento molto delicato per ogni donna, sia che abbia avuto un Cesario sia che abbia fatto un parto fisiologico, questa paura quindi è legittima ma vi posso assicurare che la sessione fotografica di neonato non solo è un momento di estremo relax per la famiglia, il fermare un ricordo unico del proprio bambino nei primi giorni ma è anche un modo per potersi confrontare, apprendere nuove tecniche nello spogliare il proprio piccino senza svegliarlo e come mantenere un sonno tranquillo e sereno il più possibile.

Vorrei farlo ma non mi piacciono le foto impostate, questa osservazione mi è capitata proprio poche settimane fa durante un Maternity, la mamma avrebbe voluto fare le foto del proprio bambino ma non voleva delle foto troppo impostate ecco qui vi rimando all’articolo dove parlo della fotografia naturale e Life style che attuo nel mio studio.

Vorrei farlo ma ho paura che il mio bambino pianga tutto il tempo, che i bambini piangano è normale ma non vi preoccupate ho fatto e faccio tanti corsi proprio per la gestione del sonno nei neonati per questo ci sta che possano un po’ piangere ma troveremo il modo di farli rilassare e porterete a casa ricordi unici.

Queste sono alcune tra le perplessità che ricevo più spesso in merito ai servizi Newborn, se hai altri dubbi ti prego di scrivermeli in dm qui su instagram così che possa aiutarti a trovare una risposta!