Partiamo dal perché scegliere lo shooting in studio invece che in esterna!

Sicuramente per la temperatura, perché che fuori nevichi o si sciolga dal caldo, in qualunque orario verrete (considerando che scatto con luce naturale sarà la mattina o nel primo pomeriggio se siamo in inverno) in studio troverete sempre la temperatura più adatta per farvi sentire a vostro agio.

Sarà una cosa solo vostra, se pur molto poco trafficata la mia location in esterna può essere che passi qualche macchina li vicino mentre in studio sarete soltanto voi e quindi avete il massimo della privacy.

Riusciremo a fare tante scenografie diverse, avendo sia una struttura che scende dall’alto che pareti di diversi colori, possiamo cambiarle avendo sempre scenografie uniche da poter utilizzare.

Non dipendere dalle condizioni climatiche significa poter pianificare liberamente la sessione anche con largo anticipo, senza aver paura a guardare il meteo.

La sessione in studio permette anche alle famiglie un po’ più ritardatarie di non preoccuparsi perché non dobbiamo rincorrere il sole e quindi di stare sereni e rilassati.

La sessione si svolge poi come spiego già in “Come si svolge un servizio Maternity”, se siete curiosi vi lascio qui l’articolo!