Ricordi semplici e delicati del tuo bambino
Non saranno mai più così piccoli e ti mancherà questo momento, I loro piedini, le loro manine così tenere, non sarà soltanto un ricordo per te ma anche uno splendido regalo per il tuo bambino che potrà custodirlo per sempre.

Quando fare un servizio fotografico Newborn?
Viene fatto entro i primi 20 giorni di vita per riuscire a catturare al meglio il loro essere Neonati, il loro piedino lungo quanto un tuo dito o quella manina che stringe il tuo pollice, in poco tempo saranno lunghe come la tua mano e in pochi anni finiranno per provarsi le tue scarpe!

Dove viene realizzato?
Viene svolto generalmente la mattina nel mio studio questo perché mi permette di avere massima cura e attenzione per la temperatura e la luce, in quanto scatto con luce naturale.
Al vostro arrivo prenderò il piccolo dal’ovetto, voi così potrete rilassarvi e godervi una delle esperienze più belle e la prima che farete come famiglia.
Ha la durata di 2/3 ore.
Perché fare un servizio Newborn al proprio neonato?
Fare un servizio fotografico Newborn è qualcosa di più di una semplice sessione fotografica. È un momento prezioso per catturare i primi istanti di vita del tuo bambino, un ricordo che potrai rivivere per sempre. È un’opportunità unica per immortalare quei primi giorni di vita, così fugaci ma così importanti. E perché è così importante? Perché i bambini crescono così velocemente e questi momenti non torneranno mai più. Catturare queste prime esperienze è un modo per preservare la memoria e celebrare la vita di tuo figlio per sempre. Quindi, non esitare a fare un servizio Newborn, perché i ricordi che creerai dureranno per sempre.
Non sarà troppo piccolo?
Nelle prime due settimane il corpo dei neonati è più elastico riuscendo a mantenere posizioni fetali, non soffre di coliche ed acne neonatale e il sonno è più pesante.
E se non dorme?
Non ci sono problemi, l’imporatente è che sia sereno e rilassato, seguiremo i suoi tempi e porteremo a casa dei ricordi unici e magici. Realizzeremo degli splendidi ritratti anche da sveglio.
Non gli darà fastidio essere così “insalamato”?
Questo è quello che mi viene chiesto più spesso. Dovete pensare che sono stati nove mesi nella pancia della mamma, al caldo e ben contenuti nel ventre materno. Per questo, una volta fuori, a volte, la mancanza di qualcosa che delimiti i loro spazi li può spaventare. In questi casi, wrapparli anche con una semplice copertina li aiuterà a calmarsi e a dormire meglio.
Cosa devo portare?
Questo mi viene chiesto sempre dalle famiglie quando devono venire nel mio studio per realizzare il servizio newborn, per questo mando sempre una check list che contenga tutto, dalla spazzola per la mamma al pannolino per il bimbo perché qualcosa può sempre sfuggire. In ogni caso in studio c’è tutto ciò che può essere necessario per il piccolo, tutine, wrap, copertine e vari accessori!
Noi come ci vestiamo?
Prima del servizio vi manderò una guida con qualche consiglio su come vestire tutta la famiglia in modo che il risultato sia armonico; in generale comunque consiglio colori neutri e di non mettere vestiti con strappi o stampe vistose. In studio ho vestiti per mamme e per bambini di varie età.
Hai altre domande? Scrivimi!

Dicono di me
Virginia è una fotografa davvero professionale. Ho fatto il servizio fotografico in gravidanza con mio marito e mio figlio di due anni e mezzo e successivamente il servizio new Born con anche il bimbo di due settimane. È stata un’esperienza bellissima ed emozionante. Virginia con la sua gentilezza ci ha fatto sentire tutti a nostro agio e ci ha regalato momenti indimenticabili. Consiglio a tutte le donne in gravidanza questa stupenda esperienza con Virginia.
Mi sono trovata veramente bene. Virginia è molto professionale ed empatica. Trasmette amore per il suo lavoro e ti fa sentire come a casa. Foto fantastiche, sarebbero da incorniciare tutte ma non ho abbastanza pareti. Se volete dei ricordi indelebili e fantastici ve la consiglio!
Articoli
Come fare una torta per la Smash Cake
In rete si trovano delle bellissime foto delle torte ma come si può fare una torta per la smash cake? Vi risponderei che non lo so perché la prendo in pasticceria, ma vi posso [...]
Servizio Newborn e Maternity, due servizi che si completano
Alle volte vengo contattata solo per il maternity o per il Newborn per i motivi più disparati, ve ne parlo in particolare in un articolo che vi lascio qui. Come si fa a scegliere di [...]
Servizio Maternity con cane
Quando Pamela all'incontro conoscitivo mi ha chiesto se poteva portare la sua Zara ho fatto i salti di gioia, chi mi conosce sa del mio amore per gli animali e negli shooting creano una sintonia [...]