Non ho mai avuto cani ma ho sempre pensato che la carica 101 avesse ragione o meglio che gli animali prendessero in qualche modo parte del carattere del padrone e se uno ha più di un animale ognuno prende una parte della personalità dell’umano con cui convive.

Ad esempio io ho due gatti, Athos molto coccolone e pedante, ogni volta che torna a casa miagola fino a sfinirti perché vuole essere considerato e Burma molto più indipendente ma un grande dormiglione, beh mi ci rivedo in entrambi!

Così quando la mia amica Chiara mi ha comunicato la decisione di prendere Nami (un cocker cioccolato roano) dopo aver preso Marshall (anche lui un cocker) abbiamo deciso di fotografarla.

Nami é una cucciola molto energica ma anche dormigliona (quest’ultimo aspetto non lo ha proprio preso da Chiara che da quando la conosco non ha dormito più di due ore a notte!), é venuta nel mio studio al compimento del terzo mese.

Dovete sapere che fare le foto ai cuccioli e ai bambini piccoli non é tanto differente in quanto entrambi decidono cosa vogliono fare, se dormire, giocare ma soprattutto quando non vogliono più fare le foto.

Non mi capita spesso di realizzare ritratti ai cani e ho deciso di impostare il servizio come un altro servizio famiglia, quindi con una parte solo a lei ed una con la sua padroncina.

Abbiamo utilizzato i props, Nami si é affidata a me e credo il risultato sia stato eccezionale, nelle immagini si percepisce il carattere di Nami e il suo essere una cucciolina dolce golosa di premi e alle volte pronta a schiacciare un pisolino dove capita.

Credo che questo tipo di fotografia per chi ha un animale che fa parte integrate della famiglia sia molto bello e soprattutto come sempre l’occhio di un esterno riesce a catturare anche quei momenti più intimi tra padrone e cucciolo.

Non ve lo sto nemmeno a dire che dopo questo servizio mi é venuta una voglia matta di prendere un cane (un cocker per l’esattezza) ma adesso non é il momento in quanto con un bambino di tre anni non saprei come organizzarmi con le passeggiate, per ora quindi mi devo accontentarmi di coccolare i miei clienti a quattro zampe!

Dog Photography